Siete alla ricerca di un’ottima trattoria in provincia di Modena per mangiare bene in compagnia dei vostri familiari? Sì, di certo avete avuto una buona idea.
La domenica è la giornata giusta per riunirsi con la famiglia. Durante la settimana siamo tutti indaffarati con il lavoro, la scuola e i tanti altri impegni quotidiani. Perciò, è importante cogliere l’occasione e sfruttarla al massimo senza stancarsi troppo. Non siete d’accordo? Sicuramente sì, soprattutto se siete voi a cucinare ogni volta!
In alcune occasioni è proprio il caso di riposarsi, non è vero?
Quando si desidera riposarsi entrano in gioco le trattorie: luoghi accoglienti, familiari e in grado di proporre una tavolata gustosa e genuina (quasi) come a casa. Per chi vive nel modenese, è di un paese vicino o si trova da queste parti di passaggio, è il caso di affidarsi ad una bella trattoria in provincia di Modena! Trascorrere la domenica in famiglia in una delle trattorie presenti in zona vi permetterà di gustare i piatti della tradizione, belli abbondanti e preparati con ingredienti del territorio e di prima qualità.
Quali sono i piatti che potrete assaporare?
La provincia di Modena non delude i buongustai amanti dei primi, dei piccoli sfizi culinari o della carne. Infatti, propone i tortellini in qualsiasi versione: ripieni di carne o di verdure, accompagnati da sughetti semplici ma decisamente gustosi. Si presentano come un piatto costantemente caratterizzato da un sapore intenso e capace di soddisfare ogni palato.
Non solo primi piatti…
Vi suggeriamo di cercare una trattoria in provincia di Modena che vi permetta di assaggiare numerose specialità e tante pietanze tipiche del territorio. Tra queste troverete senz’altro lo gnocco fritto e le tigelle. Il primo è un must della cucina emiliana e il secondo si presenta come una focaccina semplice ma sfiziosa. Entrambi vengono accompagnati con salumi, formaggi, verdure e altri gustosi alimenti, rivelandosi ottimi come antipasti. Talvolta sono disponibili anche nella versione dolce.
La carne da assaporare in una valida trattoria a Modena
Se agli antipasti e ai primi preferite i secondi di carne, vi suggeriamo di cercare una trattoria che vi proponga diversi tagli di carne, di un’ottima consistenza e di prima qualità. In molti casi vi renderete conto del condimento inconfondibile: anche sulla carne un buon tocco di aceto balsamico della zona può fare un’incredibile differenza. Non mancheranno le spezie e quei retrogusti sfiziosi e prelibati come pochi!
Cercate una trattoria in provincia di Modena? Metteteci alla prova!
Alla Trattoria La Campagnola non amiamo vantarci dei nostri successi, ma ci limitiamo solamente ad offrire il meglio ai nostri clienti. Per la vostra domenica in famiglia vi proponiamo piatti genuini e capaci di conquistare anche i più piccoli. La specialità della casa sono i borlenghi, un piatto medioevale composto da sfoglie sottilissime condite con lardo e formaggio grana. Li prepariamo e li cuciniamo proprio come si faceva un tempo!
Nel nostro menu troverete inoltre i tortelloni alla fiamma (fatti in casa, con ricotta e spinaci), tanti tortellini di produzione casalinga, lo gnocco fritto e le tigelle. Perciò, abbiamo tutte le carte in regola per diventare la vostra trattoria in provincia di Modena preferita… Non esitate a metterci alla prova!